Bruce Springsteen tornerà in Italia con 3 concerti a San Siro. Ecco quando
- Dicembre 23, 2020
- by Radio Rock Online
- Nessun commento
Bruce Springsteen tornerà in Italia con 3 date allo stadio San Siro nel 2022. Dopo i 7 concerti già andati in scena a Milano ( il primo nel 1985, poi 2003, 2008, 2012, 2013 e le due del 2016) tra due anni le tappe italiane del boss potrebbero diventare 10.
Bruce Springsteen tornerà in Italia?: l’annuncio di Trotta
A darne l’annuncio anche se in modo un po’ criptico Claudio Trotta, lo storico promoter italiano di Bruce. Trotta ha postato un immagine su Instagram di fronte allo Stadio milanese mentre fa il segno “3” con le dita e la scritta “2022!?!?!” come didascalia.
L’immagine ha ovviamente scatenato i fan italiani di Springsteen. Ma questo non l’unico indizio che lascia presagire una presenza del boss nel 2022 in Italia.
Secondo quanto riporta l’edizione milanese di Repubblica Trotta nei giorni scorsi avrebbe scritto direttamente al sindaco Beppe Sala e all’assessore a Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri per chiedere l’utilizzo dello stadio.
Bruce Springsteen tornerà in Italia: il problema dell’affollamento di San Siro
Gli intoppi infatti sarebbe proprio l’utilizzo dello stadio. Si legge ancora nel quotidiano che il consorzio San Siro, dopo il digiuno causa covid, ha urgenza di riempire prato e tribune dal 2022. Generando, per contrappasso, un effetto ingorgo tra le richieste di artisti e promoter e il numero limitato di slot, ulteriormente ristretto da Milan e Inter che non vorrebbero esibizioni sul prato del Meazza nell’ultima parte di luglio. Quindi in pratica siccome quest’anno e molto probabilmente anche per il 2021 ci sarà il divieto di concerti, l’anno 2022 rischia di essere sovraffollato di richieste per rimettere in moto la musica dal vivo in Italia.
Secondo quanto riporta sempre Repubblica, Trotta vorrebbe portare allo stadio anche gli Ac/Dc, ma l’ostacolo da superare resta sempre quello dell’utilizzo dell’impianto.
Staremo a vedere cosa succederà. La volontà c’è tutta, tanto che Springsteen nel film “Letter to you” – girato a novembre scorso, prima della pandemia – ipotizzava di far partire il tour di “Letter to you” proprio da San Siro, con ben 4 date.