Def Leppard

I Def Leppard inaugurano il primo museo digitale della storia

  • Gennaio 18, 2021
  • by Radio Rock Online
  • 1 commento

I Def Leppard, band rock inglese hanno appena lanciato quello che hanno definito il “primo museo digitale nella storia del rock ‘n’ roll”. Il museo è raggiungibile al seguente sito www.leppardvault.com e contiene foto, video, interviste e merchandising, tutti elementi inediti che stupiranno il pubblico.

L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato ufficiale diffuso dal management del gruppo: “La band continuerà a curare e ad aggiornare regolarmente questo archivio online come un contenitore del loro passato, del loro presente e del loro futuro. L’archivio continuerà a crescere con le loro carriere e i musicisti aggiungeranno in maniera assidua nuovi contenuti e reperti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi e anni” – si legge.

Def Leppard: inaugurato il museo online

La realizzazione di questo museo è stata possibile grazie a Inveniem, un’azienda tecnologica di Los Angeles che si occupa proprio di archivi digitali. Tra le collezioni già presenti nel sito c’è quella intitolata “On The Road”, che comprende foto, strumenti musicali, pass per il backstage e le mappe con le tappe dei vari tour della band. Poi c’è la parte intitolata “Jacket Required” che mostra invece al pubblico gli abiti indossati sul palco dai musicisti negli anni passati.

Infine una serie di foto e immagini promozionali oltre che un pacchetto di interviste audio e video realizzate dalla band. Poi troviamo l’area merchandising dove i fan potranno acquistare prodotti speciali, come un’ampia selezione di t-shirt del gruppo a 24,95 dollari l’una.

Il museo verrà arricchito man mano con nuovi contenuti esclusivi

Per i fan dei Def Leppard, insomma, il museo online rappresenta una grande occasione per conoscere tutti i segreti della band e per ripercorrerne la carriera, con tante sorprese straordinarie. Il museo come dichiarato dalla band sarà arricchito man mano con nuovi contenuti esclusivi. “Dopo aver trascorso mesi a scavare nei nostri personali archivi del rock and roll, vi presentiamo la nostra storia” – ha detto Joe Elliott.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.