Jon Schaffer degli ICED EARTH tra i manifestanti che hanno assaltato il Congresso USA
- Gennaio 7, 2021
- by Radio Rock Online
- Nessun commento
Jon Schaffer degli ICED EARTH. Ieri il palazzo del governo americano dove stava avvenendo il congresso in cui è stato di fatto sancita la vittoria di Biden alle elezioni di novembre, è stato preso d’assalto da un gruppo di persone pro Trump.
Migliaia di persone hanno sfilato e fatto irruzione all’interno del congresso reclamando la vittoria delle elezioni che secondo loro è stata truccata.
Jon Schaffer degli ICED EARTH tra gli assalitori del congresso USA
Tra i vari protestatori ci sarebbe stato anche Jon Schaffer, il frontman della band heavy metal americana degli Iced Earth.
Il 52enne rocker, come riporta il magazine britannico NME, è stato immortalato in mezzo al gruppo di manifestanti che hanno preso d’assalto l’edificio mentre il Congresso si preparava a dare il via al processo di certificazione della vittoria di Joe Biden quale vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.
Schaffer è un accanito sostenitore di Donald Trump e, nel novembre scorso, aveva partecipato a un comizio tenuto dal presidente uscente per protestare contro i risultati delle elezioni. All’epoca dichiarò al quotidiano tedesco Die Welt: “Andranno a fondo. Stanno scherzando con le persone sbagliate, credetemi”.
Schaffer aveva suscitato più di una polemica già nel luglio scorso quando affermò che la diffusione del Covid-19 fosse “una campagna di guerra psicologica contro le persone più che una grave pandemia”. “Penso che ci sia molto di più di quanto appaia, so che c’è. Medici e scienziati vengono costantemente censurati e banditi su YouTube. E’ un imbroglio a livelli incredibili.” – disse.
Jon Schaffer fondò il gruppo nel 1984
Jon Schaffer ha fondato il gruppo hard rock Iced Earth nel 1984 ed è rimasto l’unico membro sempre presente nel gruppo. La band ha pubblicato dodici album in tutti questi anni riscuotendo un discreto successo. Il loro ultimo lavoro discografico è stato l’album “Incorruptible” uscito nel 2017.
– Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.