Kings Of Leon

Kings Of Leon, nuovo album in arrivo: ascolta i primi due inediti in anteprima

  • Gennaio 8, 2021
  • by Radio Rock Online
  • 1 commento

Annuncio importante per i fan dei Kings of Leon. Il gruppo rock americano ha annunciato l’arrivo imminente del nuovo album “When you see yourself”. La data è stata decisa: 5 marzo.

Da quel giorno il gruppo spedirà nei negozi e sulle piattaforme streaming il nuovo lavoro discografico che segue il progetto iniziato nel 2016 con l’uscita dell’album “Walls”. Si tratterà dell’ottavo disco pubblicato dalla rock band.

Dal 2016 solo silenzio assoluto. Tanto lavoro in studio per lavorare su nuovi inediti. La produzione del nuovo album è stata affidata a Marus Dravs, già al fianco dei Kings of Leon nel precedente album “Walls” (e già collaboratore di Arcade Fire e Coldplay, tra gli altri): subentrò in cabina di produzione a Angelo Petraglia, che aveva messo mano invece ai pezzi di “Mechanical bull” del 2013 subentrando a sua volta a Angelo Petraglia.

Kings Of Leon: annunciati i primi due inediti

Il nuovo album conterrà 11 pezzi unici. Due sono stati già resi noti in anteprima e in basso all’articolo potrete già ascoltarli. Ecco i titoli dei brani che saranno contenuti nell’album:

1 When You See Yourself, Are You Far Away
2 The Bandit
3 100,000 People
4 Stormy Weather
5 A Wave
6 Golden Restless Age
7 Time in Disguise
8 Supermarket
9 Claire & Eddie
10 Echoing
11 Fairytale

In concomitanza con il loro nuovo album, la band ha anche svelato il lancio di nuovi prodotti sul loro sito web . I proventi delle vendite andranno a Live Nation’s Crew Nation, un fondo di soccorso istituito per aiutare i professionisti della musica dal vivo in difficoltà a causa della pandemia di coronavirus.

Kings Of Leon: chi sono

I Kings of Leon sono un gruppo rock statunitense formatosi a Franklin nel Tennessee, nel 1999, composto dai fratelli Caleb Followill, Ivan Nathan Followill e Michael Jared Followill insieme al loro cugino Matthew Followill. Hanno venduto circa 21 milioni di album e 38 milioni di singoli in tutto il mondo.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.