Metallica, secondo Lars Ulrich il prossimo album sarà il migliore di tutti
- Gennaio 4, 2021
- by Radio Rock Online
- 2 commenti
I fan dei Metallica aspettano impazienti l’uscita del nuovo lavoro discografico del gruppo rock che dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2021. Un’attesa lunga ormai 4 anni. Tanto è passato dalla pubblicazione di Hardwired… To Self Destruct.
La band nonostante gli intoppi del lockdown sta continuando a lavorare a ritmo spedito nella speranza di poter concludere presto il lavoro, pubblicare il disco e magari ritornare anche ad infiammare i fan ai concerti.
Metallica, secondo Ulrich sarà il disco migliore di sempre
Secondo Lars Ulrich questo nuovo disco sarà addirittura il migliore della carriera del gruppo: “Sarà il più duro – ha detto a loudersound.com – e il più forte. A parte scherzi, se non fossimo convinti che il miglior disco sia quello ancora da realizzare, pensate forse che continueremmo a suonare? Nei Metallica amiamo il processo creativo e per me è difficile immaginare di smettere di realizzare dischi”.
Il batterista ha raccontato che lui e i suoi compagni si sono tuffati completamente nel lavoro sui nuovi brani per diverse settimane. “Comporre mi fa sempre sentire entusiasta a proposito di ciò che ci attende – ha proseguito Ulrich – penso ‘Accidenti, c’è un’opportunità di realizzare il nostro disco migliore, di fare ancora la differenza’”.
I Metallica continuano a macinare record su record
Intanto i Metallica si confermano uno dei gruppi musicali più amati di sempre e continuano a macinare record su record. Oltre ad essere l’unica band ad aver suonato in tutti i continenti (record piuttosto singolare per un gruppo), ora i Metallica possono aggiungere un altro singolare record: quello di stream su Spotify.
Nel 2020 la musica dei Metallica è stata riprodotta su Spotify 1,1 miliardo di volte! Questo non solo segna il secondo anno di seguito in cui la band heavy metal raggiunge il traguardo del miliardo, ma segna un nuovo record nella storia della band. Nel 2019, infatti, erano arrivati a 1,026 streaming.
I pezzi della band heavy metal statunitense nel 2020 sono stati riprodotti da 53,3 milioni di utenti, in 92 paesi diversi, per un totale di 99,3 milioni di ore. Si trattano, naturalmente, di numeri a dir poco impressionanti.