Michael Stipe, frontman dei R.E.M ha annunciato che sta lavorando al nuovo album da solista
- Dicembre 29, 2020
- by Radio Rock Online
- 1 commento
Michael Stipe. Da frontman dei R.E.M a solista. Questo il destino di Michael Stipe che ha annunciato di star lavorando alla stesura di un nuovo album, in primo da solista e soprattutto senza saper suonare nemmeno uno strumento.
Questa sarà la vera sfida per Micheal. Se con la storica band il cantante era solito dedicarsi solo ai testi, lasciando agli altri la composizione delle musiche, stavolta Stipe ha scelto di faretutto da solo, anche se c’è un piccolo problema: non sa suonare nessuno strumento.
Michael Stipe e il debutto da solista
“Al momento ho 18 canzoni sulle quali sto lavorando, alcune sono più complete di altre, alcune hanno il testo, altre no” – ha annunciato Micheal.
“Ho alzato delle barricate sul mio cammino decidendo di comporre da solo gran parte di questa nuova musica. Sto componendo cose per le quali non ho alcuna esperienza, ma è proprio questo che mi entusiasma. Non so suonare uno strumento e questo rende il processo compositivo ancora più elettrizzante per me. Perché io non so cosa sto facendo davvero e non ho paura dei suoni stupidi”.
Lo scioglimento dei R.E.M nel 2011
Michael Stipe adesso è interessato solo a dare libero sfogo alla sua creatività, senza preoccuparsi di ciò che penseranno gli altri: “Voglio qualcosa che mi faccia sentire che sto vivendo davvero il momento all’età di 60 anni non voglio fare le cose facili. Posso fare quel che mi pare, in sostanza. Sono a un punto della vita in cui non devo compiacere nessuno, se non me stesso”.
Insomma non resta che attendere l’uscita dell’album per verificare se effettivamente Micheal ha fatto un buon lavoro da solista o se invece ci farà rimpiangere la band che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Il gruppo rock nato nel 1980 si è sciolto di comune accordo nel 2011. Con un messaggio sul sito web apparso il 21 settembre 2011 la band volle ringraziare i propri fan e tutti coloro che si sono emozionati ascoltando la loro musica.