Paolo Fattorini il 6 novembre al Jam Bar di Roma, ci sarà un’ anteprima di “SuB-, lo spettacolo terapia”
- Settembre 24, 2021
- by Radio Rock Online
- Nessun commento
Paolo Fattorini. Il 6 novembre al Jam Bar di Roma, un ex carteria industriale sulla Salaria, alle ore 22.00, ci sarà un’ anteprima di “SuB-, lo spettacolo terapia” dell’artista e produttore Paolo Fattorini, che debutterà in autunno a Milano e poi proseguirà con alcune date in Europa.
Un progetto unico nel suo genere, che stimola lo spettatore ad immergersi in un percorso di ricerca della propria identità, tra rock d’atmosfera, teatro d’avanguardia, cinema, visual e terapia psicanalitica.
Il compositore e musicista, si esibirà all’interno di un’ istallazione trapezioidale, ad evocare un enorme specchio, eseguendo brani tratti dal suo Ep “Sústine Impetum”.
I testi sono composti in latino classico e l’intero concept, fortemente simbolico di ispirazione junghiana, analizza l’importanza dei ruoli genitoriali e le dinamiche famigliari manifeste e soprattutto occulte, che secondo l’artista, sono causa di ogni armonia o disarmonia dei figli, futuri uomini e donne che andranno a creare la società di domani.
Un omaggio, nello specifico, alla figura della donna e della madre rappresentata dall’elemento acquatico, dentro cui l’autore si immerge per poter recuperare la sua vera identità emotiva.
Sonorità minimali incentrate sull’utilizzo del basso acustico suonato in maniera non convenzionale: ad accordi come una chitarra, per ottenere atmosfere ruvide e cupe
A supportare la performance del compositore romano, le proiezioni dell’artista visual Stefano Cormino, che dal vivo, lancerà suggestive clip video che andranno a raccontare il percorso psicoterapeutico di Fattorini.
I cori di Sara Onori e Serena Ottardo e le ritmiche e i rumori industriali di Giuseppe Nicotera, completano il “capitale umano” dello spettacolo.
Ideato, composto e prodotto da Paolo Fattorini