Robbie Williams sta formando una nuova band
- Dicembre 11, 2020
- by Radio Rock Online
- 1 commento
Robbie Williams è pronto a ritornare alla ribalta della musica internazionale formando una nuova band. L’annuncio è stato dato da lui stesso nel corso di una diretta social e la notizia è stata riportata poi dal tabloid britannico The Sun.
“Un piccolo progetto che sto portando avanti con due cari amici: gente, formiamo una band! Le mie prossime canzoni non usciranno sotto il nome di Robbie Williams. Farò questa cosa con i miei amici. Affitteremo uno spazio dove mettere a frutto la nostra arte. Durante il giorno sarà una galleria, la notte invece un centro musicale. Sono molto emozionato e spero di poterlo fare in molti posti: Berlino, Tokyo, ad esempio. E’ un progetto dettato dalla passione: se avrà successo bene, altrimenti ci saremo “solo” divertiti” – ha raccontato Robbie ai suoi 2,3 milioni di followers su Instagram.
In particolare il cantante sta progettando di esibirsi con i suoi amici in luoghi in cui esporrà le opere d’arte che ha prodotto durante il lockdown. Luoghi dove di mattina ci sarà la mostra d’arte e di notte si trasformeranno in veri e propri party musicali.
Gli artisti che affiancheranno Robbie Williams nella nuova band, sono due suoi amici australiani, produttori e musicisti, che hanno già alcune canzoni pronte per il lancio sul mercato musicale. Si tratta di Flynn Francis e Tim Metcalfe.
Così dopo ben 25 anni dall’addio ai Take That, la band che lo rese famoso, il cantante inglese si prepara a formare un nuovo gruppo.
Robbie Williams che ha pubblicato intanto il suo nuovo singolo di natale svelando che l’ispirazione per la sua “Can’t stop Christmas” gli è venuta la scorsa estate quando in compagnia di sua moglie è stato in vacanza in Italia sul Lago di Como.
“Il lago di Como è un luogo di grande ispirazione – ha affermato Robbie Williams al “Corriere” – Qui abbiamo trascorso nell’agosto 2020 venti giorni in vacanza. Mia moglie ha detto che avrei dovuto creare una canzone. Era estate, ma il Natale è uno stato d’animo”.