Royal Blood

Royal Blood, annunciato il nuovo album: ecco quando uscirà

  • Gennaio 22, 2021
  • by Radio Rock Online
  • Nessun commento

Royal Bloodduo rock britannico, hanno appena annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti. Il nuovo lavoro discografico uscirà il prossimo 30 aprile dopo che la scorsa estate era stati lanciato il singolo Trouble’s Coming.

Il nuovo album si chiamerà Typhoons. Ci siamo imbattuti in queste melodie senza quasi rendercene conto ed è stato subito divertente suonarle”- ha raccontato il frontman Mike Kerr. “Questo è ciò che ha alimentato la creatività per il nuovo album, il rincorrere quelle sensazioni. È stato strano, anche se ripensandoci, in ‘Figure it Out’ era già presente in fase embrionale ciò che abbiamo fatto oggi. Abbiamo capito che non dovevamo necessariamente distruggere tutto quanto creato in passato per andare avanti, dovevamo semplicemente cambiare marcia. Sulla carta sembra una cosa da poco ma quanto ascolti il nuovo album tutto appare fresco”.

Royal Blood, il nuovo album già disponibile in pre-order

Typhoons è disponibile in pre-order QUI in versione CD, vinile e digitale. Il singolo Typhoons già disponibile in versione digitale.

La tracklist ufficiale di Typhoons, il nuovo album di inediti dei Royal Blood è la seguente:

1. Trouble’s Coming
2. Oblivion
3. Typhoons
4. Who Needs Friends
5. Million & One
6. Limbo
7. Either You Want It
8. Boilermaker
9. Mad Visions
10. Hold On
11. All We Have Is Now

Chi sono

I Royal Blood si sono formati nel 2013 a Brighton, nel Regno Unito. Composto dal bassista e cantante Mike Kerr e dal batterista Ben Thatcher, il gruppo ha svolto il suo primo concerto circa due giorni dopo il ritorno di Kerr dalla sua «vacanza lavorativa» in Australia. Il 25 agosto 2014 è stato pubblicato l’album di debutto, Royal Blood, che ha ottenuto un buon successo commerciale e ha ricevuto un responso positivo da parte della critica specializzata. È stato inoltre l’album rock che ha venduto più copie in meno tempo in Regno Unito in tre anni.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.