Sanremo 2021 totonomi: ancora pochi giorni e conosceremo i big in gara
- Dicembre 14, 2020
- by Radio Rock Online
- Nessun commento
Sanremo 2021 totonomi. Ancora qualche giorno e conosceremo i nomi dei cantanti big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, la numero 71. Verranno svelati il 17 dicembre nel corso della finale di Ama Sanremo che svelerà i sei giovani finalisti (altri due sono stati selezionati da Area Sanremo).
Innanzitutto c’è da dire che vige ancora incertezza sull’edizione del 2021 di Sanremo a causa dei problemi legati alla pandemia da Covid-19. Per questo le date prefissate dal 2 al 6 marzo attendono ancora conferma da parte della Rai.
In attesa di notizie certe è partito intanto il totonomi sui big che voleranno al teatro Ariston. Quest’anno la scelta non è stata facile viste le numerose canzoni che sono pervenute, ben 380 con molte consegnate proprio al fotofinish.
La lista sarà di 20 artisti in gara ma non è escluso che questo numero possa aumentare sino a 22-24 concorrenti. E si iniziano a fare anche nomi di cantanti debuttanti ma anche di un certo calibro pronti a sfidare il temuto teatro Ariston.
Sanremo 2021 totonomi: i favoriti
Come ad esempio quello di Fedez, che si era sempre tenuto lontano dal Festival, in coppia con Francesca Michielin. Poi accanto a nomi che al festival sono di casa, come Arisa, Noemi, Annalisa, Malika Ayane, Simona Molinari, Elodie, spuntano quelli meno noti al grande pubblico come la giovane rapper Madame, molto conosciuta sui social e sulle piattaforme di streaming digitali, o Mara Sattei, sorella di Tha Supreme.
Parlando invece di cantautori nella lista dovrebbe essere il ritorno di Ermal Meta e Max Gazzè. E chissà che non cerchi la rivincita Bugo, dopo l’esclusione dell’anno scorso in coppia con Morgan. Occhio anche a Irama e il giovane Fulminacci, in cerca di una popolarità che lo consacri tra i grandi a 23 anni. Dubbi invece sulla presenza del vincitore dei Giovani dello scorso anni Leo Gassmann. Achille Lauro è alla ricerca della sua terza apparizione consecutiva, mentre salgono le quotazioni anche di Francesco Renga.
Sanremo 2021 totonomi: occhio alle vecchie glorie Anna Oxa e Orietta Berti
Quanto alle vecchie glorie Amadeus l’anno scorso ebbe il privilegio di accogliere Rita Pavone, per il prossimo festival chissà che non possa sorprendere mettendo nella lista dei suoi preferiti due artiste come Anna Oxa e Orietta Berti o un gruppo come i Nomadi.
Quanto alle band in pole position il ritorno dello Stato Sociale dopo il debutto del 2018. Ma una chance se la giocano pure gli idoli dei ragazzini Maneskin, come anche la rock band La Rappresentante di Lista.
Tra i rapper favoriti il ritorno di Ghemon e l’esordio all’Ariston di Willie Peyote, molto apprezzato dal pubblico giovane.