slash e david bowie

Slash ha confessato che David Bowie lo aiutò ad uscire dalla dipendenza da alcool e droga. Ecco come

  • Dicembre 22, 2020
  • by Radio Rock Online
  • 1 commento

Slash. David Bowie ha avuto una vita abbastanza controversa in cui ha dovuto combattere contro la dipendenza da alcool e droga. Ma una volta che riuscì ad uscire da questo tunnel pensò bene di aiutare anche i suoi amici più cari. Uno di questi è stato Slash, anche lui finito nella dipendenza da droga e alcool ma per fortuna fu aiutato ad uscirne proprio dal duca bianco.

Quando David Bowie aiutò Slash

Un giorno i due si incontrarono e il chitarrista dei Guns N’ Roses raccontò al leggendario musicista che ormai i suoi viaggi psichedelici erano diventati per lui delle esperienze orribili dalle quali però non riusciva a uscire. Bowie lo mise in allerta, dicendogli ciò che forse non voleva sentirsi dire, ma per fortuna glielo disse lo stesso e proprio al momento giusto.

David era saggio e si impegnava sul fronte dell’abuso di sostanze – ha raccontato – mi chiese di quali droghe stessi facendo uso e cosa stessi provando a livello emotivo e psicologico e anche con la band. Divagai un po’, ma una volta che iniziai a parlare dei miei amichetti trasparenti, David mi interruppe… aveva ascoltato abbastanza”.

La confessione fatta da Slash nella sua autobiografia

Mi disse probabilmente adesso tu ti trovi in un posto brutto e sei diventato vulnerabile a molte interazioni esterne con le cose che normalmente le persone non vedono, ti sei esposto a tutto questo. Io risposi ‘Accidenti, è pesante…’. Ma quello mi sembrò come un consiglio. O forse fu una precisazione che mi aiutò ad aprire gli occhi sullo stato mentale in cui mi trovavo” – ha scritto Slash nella sua autobiografia.

Con poche parole, Bowie fece capire al suo giovane amico che era arrivato il momento di dire basta perché altrimenti le conseguenze sarebbero state irreparabili. E così anche grazie all’aiuto di David Bowie, Slash ha dichiarato che dal 2005 ha chiuso con droghe e alcool. Ancora oggi le parole del grande artista risuonano nella sua mente.